Notizie brevi

Arrestato 64enne a Feltre per possesso di oltre un chilo di marijuana

Il 16 ottobre, la Squadra Mobile di Belluno ha arrestato un 64enne di Feltre per detenzione di oltre 1,3 kg di marijuana a fini di spaccio. La perquisizione della sua abitazione ha portato al sequestro di diverse scatole e sacchetti contenenti la sostanza, insieme a un bilancino e materiali per il confezionamento. L’uomo è stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato e l’uomo ora è sottoposto all’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia.


Scoperti i resti di un soldato della Prima Guerra Mondiale a Feltre

A Feltre, il giovane Giorgio Gaio, 24enne di Cesiomaggiore, ha scoperto i resti di un soldato austro-ungarico sul monte Pertica. Utilizzando il metal detector, ha trovato ossa e oggetti personali come un bottone e caricatori. Dopo aver informato i carabinieri, i resti sono stati recuperati. La scoperta evidenzia la dedizione di Gaio alla storia e alla memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale.


Pieve di Soligo: lavori di ampliamento all’ecocentro

Sono iniziati i lavori per l’ammodernamento dell’ecocentro di Pieve di Soligo, situato in via Cal Bruna. Il progetto prevede l’ampliamento dell’area e l’installazione di nuove rampe per agevolare il conferimento dei rifiuti. La viabilità sarà migliorata, e l’ecocentro accoglierà maggiori quantitativi di materiale, con un’area dedicata allo smaltimento dei Raee. Durante i lavori, il centro resterà chiuso dal 1 novembre e i cittadini potranno utilizzare gli ecocentri vicini. Sono previsti incontri informativi per la cittadinanza il 21 e 25 ottobre.


Farra di Soligo: al via la pulizia di 3.000 caditoie comunali

Il Comune di Farra di Soligo ha avviato il nuovo servizio di pulizia di tombini e caditoie, gestito da Savno per i Comuni del Bacino Sinistra Piave. Il sistema prevede l’aspirazione del materiale dai pozzetti e il successivo smaltimento. «Grazie a questo servizio» dichiara il sindaco Mattia Perencin, «preveniremo allagamenti in caso di temporali». L’intervento coinvolgerà circa 3.000 caditoie e partirà da Col San Martino per poi coprire l’intero territorio.


Alta marea a Venezia: Piazza San Marco allagata nonostante il Mose

Stamane l’alta marea a Venezia ha raggiunto i 122 cm, mentre in città il picco massimo misurato a Punta della Salute è stato di 95 cm, causando l’allagamento di Piazza San Marco. Nonostante l’innalzamento del Mose alle bocche di porto, il fenomeno non è stato del tutto evitato. Le barriere idrauliche, alzate alle 10:18 con un livello di marea di 90 cm, sono state abbassate dopo mezzogiorno. Il Mose ha impedito danni maggiori, ma alcune aree sono rimaste allagate.


Incidente a Riese Pio X: scontro tra due auto all’incrocio

Riese Pio X – Mercoledì pomeriggio, un violento incidente ha coinvolto due auto all’incrocio tra via Aurelia e via Raspa. Le cause sono ancora sotto indagine da parte della Polizia Locale di Vedelago. Sul posto è intervenuto il Suem 118 per soccorrere tre persone, tutte trasportate all’Ospedale di Castelfranco Veneto per controlli. Fortunatamente, nessuno è in gravi condizioni.


Terremoto di magnitudo 1.7 a Valdobbiadene (TV)

Il 16 ottobre 2024 alle 14:36 (ora italiana), un terremoto di magnitudo 1.7 è stato registrato a 3 km ovest di Valdobbiadene (TV). Le coordinate geografiche sono 45.8930 N e 11.9630 E, con una profondità di 7 km. L’evento sismico è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. Sebbene di bassa intensità, l’evento è stato percepito nella zona. Le autorità monitorano la situazione, anche se non sono stati segnalati danni.


Delegazione croata a Castelfranco Veneto: innovazione e rigenerazione urbana

Una delegazione della Fondazione Nazionale per lo Sviluppo della Società Civile della Croazia è in visita a Castelfranco Veneto fino al 17 ottobre per discutere di rigenerazione urbana e innovazione sociale. Durante l’incontro, il sindaco Stefano Marcon e l’assessore Gianfranco Giovine hanno presentato le iniziative locali a favore dello sviluppo sostenibile. L’associazione Iridee ha illustrato il suo approccio creativo alla valorizzazione del territorio. La delegazione ha anche visitato il centro storico e il Teatro Accademico, simbolo di innovazione culturale.


Soccorso Alpino di Feltre festeggia 70 anni con dimostrazione

Il Soccorso Alpino di Feltre celebra i suoi 70 anni con una dimostrazione di intervento in parete in Val Canzoi. Durante l’evento, il capostazione del Cnsas Franco Casanova ha dichiarato: «Noi tra i fondatori del Corpo». La celebrazione ha sottolineato l’importanza del Soccorso Alpino nel garantire la sicurezza in montagna, un servizio essenziale per escursionisti e alpinisti. La stazione di Feltre ha sempre svolto un ruolo di primo piano nelle operazioni di soccorso, consolidando la sua reputazione a livello nazionale.


Operaio precipita da 5 metri in un cantiere a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE – Grave incidente sul lavoro stamattina in via Rocat e Ferrari. Un operaio 45enne è precipitato da un’altezza di 5 metri mentre lavorava su un ponteggio. Subito allertati i soccorsi, i vigili del fuoco hanno recuperato l’uomo, caduto in uno spazio angusto. Il 45enne è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso di Treviso, dove è ricoverato in gravi condizioni. Tecnici dello Spisal sono sul luogo per gli accertamenti necessari.


Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103