
Valdobbiadene (TV) – Inizieranno lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, i lavori di asfaltatura lungo via Erizzo, in località Bigolino, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Casolani e l’intersezione con via Ponte Vecchio.
L’intervento rientra nel programma di opere realizzate da Alto Trevigiano Servizi (Ats) in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene, e fa parte del progetto per la realizzazione di un nuovo percorso pedonale lato Piave e della sistemazione del tracciato esistente, con il rifacimento delle reti fognarie e idriche.
L’opera, che ora arriva alla fase finale, prevede la posa del nuovo manto stradale su tutto il tratto interessato, per un investimento complessivo di 120.000 euro.
Lavori in orario notturno per limitare i disagi
I lavori di asfaltatura si protrarranno per circa cinque giorni, salvo imprevisti legati al meteo. L’intervento verrà eseguito in orario notturno per limitare l’impatto sulla viabilità ordinaria.
Nello specifico, il calendario prevede:
- Lunedì 21 aprile (Pasquetta): lavori dalle 22:00 alle 6:00;
- Dal 22 al 25 aprile: attività previste dalle 21:00 alle 6:30.
Durante tutto il periodo sarà attivo un senso unico alternato, regolato da personale presente sul posto, per garantire la circolazione veicolare.
La scelta di avviare i lavori proprio nella serata di Pasquetta è stata motivata, secondo Ats, dall’intento di “permettere ai cittadini di rientrare e non gravare sul traffico veicolare”.
Le dichiarazioni
Fabio Vettori, presidente di Alto Trevigiano Servizi, ha dichiarato:
«Questi lavori rappresentano il completamento di un importante investimento sul territorio, volto al miglioramento delle infrastrutture idriche e fognarie e alla sicurezza della mobilità pedonale».
Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha aggiunto:
«Un intervento atteso e significativo per Bigolino che unisce attenzione alla sicurezza, miglioramento dei servizi e riqualificazione urbana».
In caso di maltempo, le attività verranno rinviate al primo periodo utile con condizioni meteorologiche favorevoli, essendo necessaria posa a caldo dell’asfalto, che richiede clima asciutto.
Pubblicità