Sabato sera, nell’area della Docg tra Miane e Valdobbiadene, si sono verificati episodi di furto e vandalismo. A Miane, nella frazione di Campea, una banda di ladri ha agito tra le 18:30 e le 19:30, svaligiando abitazioni in via Verdi e Nogaré. I proprietari, al rientro, hanno trovato le case a soqquadro e hanno allertato il 112. Tra le vittime, una famiglia con bambini, profondamente scossa dall’accaduto.

A Valdobbiadene, nella località Ron, i residenti hanno scoperto recinzioni tagliate e tracce di sconosciuti. Si teme che la banda abbia effettuato un sopralluogo, considerando i recenti furti nella zona.

Inoltre, alcuni giovani hanno scassinato il garage della parrocchia in viale Matteotti, rubato estintori e svuotati su auto e parcheggi. Si sospetta una baby gang già nota per episodi simili. Gli estintori sono stati abbandonati per le vie della città e una denuncia è stata presentata alle autorità.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103