VALDOBBIADENE – Due episodi di violenza hanno scosso la comunità di Valdobbiadene in pochi giorni, con protagoniste due minorenni, una 16enne e una 14enne, ammonite dal Questore per bullismo. Gli episodi hanno coinvolto sia coetanei che adulti, suscitando preoccupazione tra i residenti.

Il primo episodio è avvenuto nel parcheggio di un supermercato, dove una 16enne ha aggredito fisicamente un 15enne di origine cinese per motivi apparentemente legati alla sua etnia. Durante l’aggressione, una donna intervenuta per fermare la violenza è stata minacciata di morte dalla ragazza. I parenti del 15enne, accorsi sul posto, sono stati a loro volta aggrediti, spinti e buttati a terra. Gli adulti coinvolti hanno successivamente sporto denuncia per aggressione.

Pochi giorni dopo, la stessa 16enne, insieme a una complice di 14 anni, è stata coinvolta in un secondo episodio di violenza nei pressi dell’istituto scolastico frequentato. Le due ragazze hanno aggredito una 14enne di origine senegalese, gettandola a terra e colpendola fisicamente. Anche in questo caso, le motivazioni sembrerebbero di natura razziale.

Le due minorenni sono state ammonite dal Questore per bullismo. Al momento della notifica del provvedimento, i militari hanno trovato una famiglia sconvolta dal comportamento della 16enne. I genitori hanno espresso consapevolezza della gravità della situazione ma anche un senso di impotenza nel gestire la violenza della figlia.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103