La più grande caccia al tesoro diffusa torna domenica 6 ottobre in 100 borghi certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per permettere a tutti di scoprire storie, persone, monumenti e tante curiosità custodite nei piccoli borghi dell’entroterra del nostro Paese.
Quest’anno, inoltre, l’esperienza sarà ancor più immersiva: in alcune località sarà possibile ascoltare le storie di vita del paese, di personaggi che vi hanno vissuto e di curiosi aneddoti, raccontati dagli stessi abitanti.
Partecipare è semplice: basta iscrivere la propria squadra – a partire da lunedì 2 settembre per vivere un viaggio unico. Sarà richiesta una donazione che andrà a sostenere i progetti del Touring Club Italiano.
Successivamente, basterà presentarsi al punto di ritrovo in un orario a scelta all’interno delle fasce orarie entro le quali si può effettuare la caccia e ritira gli indizi.
Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà la caccia riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
Durante la giornata, le squadre sono invitate a condividere la partecipazione e le foto sui social taggando @bandiere.arancioni e @touringclub e usando gli hashtag ufficiali: #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni.
Iscrivendosi alla caccia al tesoro si riceverà in regalo la nuovissima edizione della guida “Borghi da vivere 2024” del Touring Club Italiano in formato e-book, per continuare l’esplorazione anche dopo l’evento.
In Veneto è possibile partecipare alla Caccia a:
Borgo Valbelluna (BL)
Cison di Valmarino (TV)
Montagnana (PD)
Soave (VR)
Valeggio sul Mincio (VR)