Il quarantacinquesimo Palio di Feltre ha registrato un bilancio positivo, con 25.000 presenze complessive durante tutti gli eventi della manifestazione. Inoltre, la diretta televisiva ha attratto oltre 300.000 spettatori, con picchi di 60.000 nei momenti di maggiore interesse. Le diverse dirette streaming hanno totalizzato 15.000 contatti.

Il presidente Eugenio Tamburrino ha espresso soddisfazione per i risultati, affermando: “L’aver veicolato la bellezza della nostra città, tra l’altro vestita a festa come solo nei giorni del Palio può accadere, è un punto d’orgoglio per la manifestazione e dimostra ancora una volta quanto tutto il Palio tenga a Feltre”. Tamburrino ha sottolineato l’attrattività crescente dell’evento, che ha saputo coinvolgere sia il pubblico presente che quello remoto, attraverso la televisione e lo streaming, rendendolo accessibile a livello regionale, nazionale e internazionale.

Il presidente ha poi ringraziato l’organizzazione per l’impegno profuso, evidenziando “un’organizzazione fatta di tanti gesti silenziosi che hanno fatto sì che, nonostante la presenza di migliaia di persone, la città abbia fatto vedere il suo volto migliore, presentandosi pulita e in ordine.” Un riconoscimento particolare è stato rivolto ai volontari, agli Enti collaboratori e ai Quartieri, che hanno contribuito al successo dell’evento e che, durante tutto l’anno, si impegnano per rendere la città più accogliente, come dimostrato dalle recenti azioni di cura del verde pubblico.

Il Palio di Feltre si conferma dunque un evento di grande richiamo, capace di valorizzare la città e di coinvolgere un vasto pubblico sia dal vivo che attraverso i media.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103