Il concerto si terrà sabato 27 luglio alle ore 6.00 a Sernaglia della Battaglia (TV) lungo via Busche, con ingresso gratuito. Il Maestro Diego Basso dirigerà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il coro pop Art Voice Academy. Quest’anno parteciperanno anche il tenore Alessandro Lora e il soprano Chiara Cremaschi.
Sernaglia della Battaglia (TV) – Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il “Concerto all’alba per le Colline. Omaggio a Ennio Morricone”. L’evento, diretto dal Maestro Diego Basso con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro pop Art Voice Academy, si terrà sabato 27 luglio 2024 alle ore 06:00 in località MUSIL a Sernaglia della Battaglia (TV).
Quest’anno, la manifestazione vedrà la partecipazione del tenore Alessandro Lora e del soprano Chiara Cremaschi, che arricchiranno alcune melodie con le loro voci. L’ingresso è gratuito e l’accesso all’area avverrà dalla Welcome Area dei Palù del Quartier del Piave, lungo via Busche.
Il concerto fa parte della rassegna “Armonie 2024”, un ciclo di eventi musicali nato dopo il premio “Città veneta della cultura” vinto l’anno scorso. L’orchestra e il coro eseguiranno le celebri partiture di Ennio Morricone all’alba, celebrando il compositore e le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, che festeggiano cinque anni dal riconoscimento UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Per l’occasione, saranno disponibili ampi parcheggi per evitare blocchi della circolazione, e l’area sarà accessibile anche alle persone disabili. Si consiglia di portare coperte o sedie da campeggio, poiché non saranno disponibili sedie sul posto.
L’evento è organizzato con il Comune di Sernaglia della Battaglia, il supporto dell’IPA Terre Alte della Marca Trevigiana e la collaborazione dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.