La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene amplia la sua offerta turistica con una nuova sezione sul sito web, dedicata a un centinaio di esperienze immersive per gli enoturisti.
La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene ha annunciato l’ampliamento del proprio sito web con una nuova sezione che raccoglie numerose esperienze da vivere, per rispondere alle esigenze degli enoturisti. Questa iniziativa nasce per far conoscere meglio il territorio delle Colline UNESCO attraverso un centinaio di attività suddivise in diverse categorie: food, picnic, tour, wine tasting, wellness, olive oil tasting e beer tasting.
Il presidente della Strada, Isidoro Rebuli, ha dichiarato: “Abbiamo cercato di esaudire le richieste e di venire incontro alle curiosità avanzate dai turisti per offrire loro un’ampia scelta esperienziale, inserendo e intersecando curiosità, occasioni di divertimento e piacevoli scoperte.”
Tra le nuove proposte, si segnalano visite al Birrificio di Follina, dove la produzione di birra è ispirata alla storia cistercense, e passeggiate panoramiche negli uliveti con spiegazioni sulla produzione dell’olio extravergine d’oliva. Inoltre, c’è un percorso guidato al Museo della Premiata Latteria Perenzin per scoprire i segreti dei formaggi affinati, oltre alle numerose degustazioni in cantina, che includono racconti e visite guidate.
Isidoro Rebuli ha aggiunto: “È prioritario per la nostra Associazione evidenziare le eccellenze del territorio e allo stesso tempo offrire al turista occasioni di conoscenza e crescita personale. Non ultimo, consegnargli un motivo in più per tornare.”
La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano-Valdobbiadene, inaugurata nel 1966, è la più antica arteria enoica d’Italia e organizza importanti iniziative come Centomiglia sulla Strada del Conegliano Valdobbiadene, Visit Cantina, Go To Veneto e Conegliano Valdobbiadene Guide.
Per ulteriori informazioni sulle esperienze disponibili, visitare il sito ufficiale coneglianovaldobbiadene.it.