Il tempo diVerdiso è arrivato a Combai, con il taglio del nastro previsto per sabato 4 maggio per la 33^ Mostra del Vino Verdiso. L’evento promette degustazioni e passeggiate per scoprire la natura e valorizzare il Verdiso IGT.

La rassegna, ideata e organizzata dalla Pro Loco di Combai e dall’Associazione “Amici del Verdiso”, si propone di valorizzare un vitigno autoctono antico e di far conoscere il suo territorio di produzione. La manifestazione, che fa parte della Primavera del Prosecco Superiore, offre due fine settimana di degustazioni enogastronomiche e svago.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per sabato 4 maggio alle ore 18:00. Oltre alle serate culinarie a tema, sabato 4 maggio dalle ore 18:30 ritorna APERIpiazza, un aperitivo in piazza Brunelli arricchito da suggestioni sonore, cicchetti e panini gourmet.

Domenica 5 maggio alle ore 9.30 è prevista un’escursione tra i vigneti del Verdiso di Combai guidata da un esperto, con degustazioni all’aperto presso alcune aziende agricole locali.

Sabato 11 maggio, dalle ore 15.00, si terrà il laboratorio manuale di cucina “Oggi cucino io”, seguito da una passeggiata di cinque chilometri tra i castagni secolari di Combai, i vigneti e le casere. La guida intratterrà i partecipanti esclusivamente in lingua inglese.

Infine, domenica 12 maggio alle ore 10.00, ci sarà una passeggiata “Tra i filari con il produttore”, seguita da un’esposizione d’auto d’epoca Alfa Romeo e dall’evento “Sgarbar bisi come na olta” in collaborazione con l’Associazione “Bisicoltori di Borso del Grappa”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Pro Loco di Combai al numero 345.3525320 o via email a proloco@combai.it, o visitare il sito web www.combai.it.

L’evento promette di offrire un’esperienza unica per gli amanti del vino e della natura, immergendoli nell’autenticità e nella tradizione del territorio di Combai.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103