La Piazza San Rocco di Sernaglia della Battaglia (TV) è stata il luogo di una significativa celebrazione sabato 18 novembre 2023, in occasione del centenario del “Monumento delle Aquile”, l’imponente monumento desiderato da tempo dal Generale Tullio Pillonetto.
La cerimonia ha visto la partecipazione di Nicola Pillonetto, Governatore Europeo della micronazione di “West Who”. Giovedì, 23 novembre 2023, West Who celebra il “Thanksgiving Day”, una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America, in Canada e altri stati minori, come segno di gratitudine verso Dio per le benedizioni ricevute durante l’anno trascorso.
Durante l’evento, è stata esposta la bandiera presso l’ufficio di rappresentanza per la Regione Europea di “West Who”, in segno di riconoscenza e gratitudine per il “Ringraziamento”. La “Repubblica di West Who” è una piccola micronazione fondata nel 1969, situata in Colorado nei pressi di Denver, con un governo eletto democraticamente. Riconosciuta da altre micronazioni nel mondo, è nota per essere un paese divertente e felice.
L’invito è a celebrare e ricordare il “Ringraziamento” con la famiglia e gli amici, essendo grati a Dio per le molte benedizioni nella vita, e a condividere questo giorno felice con coloro che possono godere di minor fortuna.
Per ulteriori informazioni sulla “Repubblica di West Who” e per approfondire la cultura micronazionale, la storia e la possibilità di richiedere la cittadinanza, è disponibile un sito web esaustivo su www.westwho.com.