L’appuntamento solidale a Piazza Portello che porta gioia e vicinanza ai piccoli pazienti pediatrici

In un mondo sempre più connesso digitalmente, dove il tempo trascorso davanti agli schermi sembra aumentare, un piccolo bambino fa una richiesta speciale a Babbo Natale: tempo da condividere con i suoi genitori. Il dono della presenza è al centro del Cantanatale 2023, un evento che invita tutti, padovani e non solo, a partecipare il 17 dicembre in Piazza Portello.

Il Cantanatale, giunto alla sua sesta edizione, è un coro collettivo che si muoverà in corteo per raggiungere la Pediatria, portando gioia e solidarietà ai bambini ricoverati. Un messaggio di impatto sociale, di disconnessione digitale e di ritorno alla gioia di stare insieme.

Il nuovo spot, realizzato da Superfly Lab, anticipa l’evento del 2023, sottolineando l’importanza del dono della presenza. L’iniziativa, ideata da Leandro Barsotti e realizzata dal Comitato Cantanatale presieduto da Francesca Trevisi, rappresenta un momento unico in cui migliaia di persone si riuniscono per cantare in coro per i bambini della Pediatria di Padova.

Cantanatale è più di un semplice evento, è un progetto sociale realizzato in collaborazione con il Comune di Padova e l’Azienda Ospedaliera Università di Padova. La manifestazione è libera, gratuita e aperta a tutti, con l’obiettivo di testimoniare la vicinanza ai bambini ricoverati, non solo a Padova, ma simbolicamente in tutte le Pediatrie d’Italia.

L’appuntamento è fissato per domenica 17 dicembre dalle 9 a Piazza Portello. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web www.cantanatale.it o seguire la pagina Facebook facebook.com/cantaNatale. Un gesto semplice, ma carico di significato, per regalare il dono più prezioso: la presenza.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103