Inaugurato il 4 novembre, continua anche a dicembre il nutrito cartellone eventi del Museo Civico Archeologico di Borgo Valbelluna: incontri, conferenze, laboratori per grandi e bambini, escursioni e trekking per scoprire l’archeologia a Borgo Valbelluna.

PROGRAMMA

Sabato 4 novembre archeotrekking a Nareon tra preistoria e natura, mercoledì 22 e venerdì 24 novembre laboratorio di ceramica per adulti con tecnica a colombino su ispirazione delle ceramiche dei Veneti Antichi, venerdì 24 laboratorio per i più piccoli (7-10 anni) di sbalzo su rame, sabato 25 ancora archeotrekking alla scoperta di Artent e Col Moscher.

Dicembre si apre venerdì 1 con la conferenza con Angela Ruta Serfini “tra boschi e valli in fiore – la Valle del Piave nell’età del Ferro”, venerdì 15 presentazione del libro “Agricoltori, allevatori, pastori, cacciatori, artigiani. La prima colonizzazione del territorio bellunese dal Neolitico all’età del Bronzo” mentre venerdì 22 presentazione della nuovissima guida del Museo Archeologico di Mel.

L’evento si concluderà con una passeggiata e visita a Mel e alla necropoli dei Veneti Antichi, sabato 23 dicembre.

Si precisa che tutte le uscite in caso di maltempo verranno spostate a data da destinarsi.

La partecipazione è gratuita.

Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione.

Per iscrizioni, informazioni e per i costi dei laboratori: info@museomel.it.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103