Abbazie in Festival è la rassegna di musica e arte che, da giovedì 15 giugno, accoglie il pubblico in quattro serate gratuite, in location storiche della Marca, nei Comuni di Monastier di Treviso, Vidor, Nervesa della Battaglia e Città di Mogliano Veneto.

Santa Bona di Vidor, Santa Maria del Pero a Monastier di Treviso, Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia e Santa Maria Assunta a Mogliano: questi i luoghi magici che apriranno le loro porte al pubblico, in un format totalmente rinnovato grazie alla volontà del direttore artistico Matteo Gobbo Trioli, musicista di formazione ed eclettico coordinatore di eventi.

L’idea di base è rendere la cultura di qualità semplice e accessibile a tutti, utilizzando l’attrattività delle location come elemento ulteriore di richiamo all’opera artistica, che amplifica ed esalta la singolarità del genius loci.

PROGRAMMA DI ABBAZIE IN FESTIVAL

Giovedì 15 giugno, ore 20:45Abbazia di Santa Maria del Pero a Monastier di Treviso: l’Accademia in Opera, con la regia di Maurizio Franceschetti, metterà in scena il melodramma giocoso “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. L’Abbazia sarà il palcoscenico per ben 40 artisti, tra cantanti solisti e il Coro Arsamanda diretto da Paola Burato: con la sua bellezza intramontabile, il luogo creerà uno sfondo incantevole per questa straordinaria rappresentazione, consentendo a mente e corpo di fondersi in un’atmosfera magica e indimenticabile.

Giovedì 22 giugno, ore 20:45Abbazia Santa Bona di Vidor: andrà in scena uno straordinario spettacolo intitolato “Off Broadway & Francesca Bertazzo Hart: l’affiatato jazz dei Teatri di Broadway”. Uno strepitoso e coinvolgente concerto che rappresenta il perfetto connubio tra il mondo del jazz e l’energia travolgente dei teatri di Broadway.

Giovedì 6 luglio, ore 20:45Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia: si trasformerà nel fulcro di un evento straordinario dal titolo “Quattro anime e un suono: dialogo tra terre lontane e dediche alla luna”, che vedrà protagonista l’arciliutista pop Ilaria Fantin, accompagnata da voci e musicisti, senza confini né barriere.

Giovedì 13 luglio, ore 20:45Abbazia di Santa Maria Assunta nel centro della Città di Mogliano Veneto: spettacolo intitolato “Palchetto veneziano: le Maschere della Commedia nella cucina di Carlo Goldoni”, un’opportunità unica per immergersi nella cultura veneziana e vivere l’esperienza di un teatro antico e travolgente.

Ingresso fino ad esaurimento posti.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103