Martedì 18 aprile, ore 20:45, all’Auditorium Morando di Volpago del Montello, verrà proiettato il film “2040: Salviamo il Pianeta!”, di Damon Gameau – 2019. A seguire, dialogano la Cooperativa Pace e Sviluppo e Giorgio Vaccari – Museo Civico di Montebelluna.

2040: SALVIAMO IL PIANETA!

Il regista Damon Gameau immagina un futuro per sua figlia -21 anni nel 2040- viaggiando alla scoperta di zone del mondo in cui le persone si impegnano per far fronte attivamente ai cambiamenti climatici, incontrando geniali innovatori per attingere alla loro esperienza.

Strutturato come una lettera visiva a sua figlia di 4 anni, Damon fonde filmati nel classico stile documentaristico con sequenze drama ed effetti visivi di grande impatto per mostrarci come potrebbe essere la vita della figlia e di tutti noi tra vent’anni.

CINE-INCONTRI

2040: Salviamo il Pianeta! si inserisce all’interno della rassegna promossa dal Comune di Volpago del Montello“Cine-incontri”, che, da gennaio ad aprile, ha proposto cinque appuntamenti cinematografici con film selezionati anche da CombinAzioni Festival per riflettere insieme su temi sociali e ambientali, dall’integrazione alla cittadinanza attiva, dalla famiglia alla sostenibilità.

La proiezione è riservata ai tesserati delle biblioteche trevigiane, il tesseramento è gratuito.

Prenotazione obbligatoriabiblioteca@comune.volpago-del-montello.tv.it o 0423873483.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103