Domenica 2 aprile 2023 si svolgerà la 74^ edizione del Trofeo Piva, una delle competizioni ciclistiche più importanti del territorio di Valdobbiadene, che prevede il transito dei corridori su strade provinciali SP32 (Via Scandolera dal Colbertaldo a Col San Martino), SP152 (Strada di Guia) e strade comunali.
In vista dell’evento, saranno istituite delle limitazioni alla circolazione stradale, delimitate da cartelli di inizio e fine gara, per la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ancora in corsa, dalle ore 12.30 alle ore 17.00 di domenica 2 aprile 2023.
Il percorso prevede il transito in ingresso dalla frazione di Guia località Ponte Raboso per le ore 12.30 circa, attraversando le seguenti strade: Strada di Guia, Piazza U.A. Canello, Via Ronce, Via Chiodere e Molere e Via Callonga, per poi uscire dalla frazione di San Giovanni alle ore 12.40 circa.
Il secondo transito in ingresso dalla frazione di Guia loc. Combai è previsto per le ore 12.50 circa, attraversando Via Madean, Strada di Guia, Piazza U.A. Canello, Via Ronce, Via Chiodere e Molere e Via Callonga.
L’ultimo transito in uscita dalla frazione di San Giovanni località Soprapiana è previsto per le ore 17.00 circa.
Gli organizzatori consigliano ai residenti delle frazioni interessate, e a coloro che devono utilizzare le strade coinvolte nel percorso della gara, di organizzarsi in modo tale da evitare possibili disagi.
Qui di seguito le vie coinvolte:
I° transito in INGRESSO dalla frazione di Guia loc. Ponte Raboso previsto per le ore 12.30 circa
Strada di Guia
Piazza U.A. Canello
Via Ronce
Via Chiodere e Molere
Via Callonga;
transito in USCITA dalla frazione di San Giovanni previsto alle ore 12.40 circa
II° transito in INGRESSO dalla frazione di Guia loc. Combai previsto per le ore 12.50 circa
Via Madean
Strada di Guia
Piazza U.A. Canello
Via Ronce
Via Chiodere e Molere
Via Callonga;
X° e ultimo transito in USCITA dalla frazione di San Giovanni loc. Soprapiana previsto alle ore 17.00 circa