È stata finalmente aperta la galleria “Madonna del Piave” che collega i comuni di Segusino e Quero Vas, dopo mesi di chiusura per lavori di risanamento che hanno richiesto un investimento di 1,7 milioni di euro finanziati con fondi regionali per l’emergenza Vaia.
La galleria presentava problemi di drenaggio e infiltrazioni che mettevano a rischio la condotta idrica sottostante e la sicurezza degli automobilisti. Per risolvere il problema sono stati installati punti di misurazione e realizzati drenaggi e calotte in alluminio. L’asfaltatura dell’opera è stata completata alla fine di febbraio, e ora è arrivata l’approvazione da parte di Veneto Strade per l’apertura.
Nel frattempo, le province gestrici della galleria stanno valutando la sostituzione dell’illuminazione con un nuovo impianto a led e il completamento della rotatoria che collega il ponte di Fener con via Europa. Al taglio del nastro erano presenti i sindaci dei comuni interessati, rappresentanti di provincia e regione Veneto e di Alto Trevigiano Servizi, la società che ha realizzato i lavori.