LILT, l’Associazione italiana per la lotta contro le malattie tumorali, in collaborazione con il Comune di Crocetta del Montello, ha organizzato, per la Festa della Donna, un’importante iniziativa di prevenzione e di sensibilizzazione alla lotta contro il cancro al seno. Si tratta di visite gratuite al seno che si svolgeranno il 8 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 presso un camper posizionato in piazza G.B. Marcato a Crocetta del Montello.

Le visite gratuite saranno eseguite dalla dott.ssa Paola Rizzo, esperta in oncologia, e sono rivolte a tutte le donne che desiderano effettuare un controllo preventivo del proprio seno. La prenotazione alla visita è obbligatoria e può essere effettuata contattando i servizi sociali del Comune di Crocetta del Montello, al numero di telefono 0423 666602 al mattino fino alle 13.00, chiedendo di Francesca.

L’iniziativa è stata organizzata per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno. Infatti, la visita al seno è uno dei modi migliori per prevenire il cancro mammario, che rappresenta la forma di cancro più diffusa tra le donne in Italia.

Il Comune di Crocetta del Montello ha voluto sostenere questa importante iniziativa di prevenzione e di sensibilizzazione, in linea con il proprio impegno a favore della salute e del benessere della comunità locale. Grazie a questa iniziativa, le donne di Crocetta del Montello avranno l’opportunità di ricevere informazioni preziose sulla prevenzione del cancro al seno.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103