Poste Italiane continua la sua attività di transizione verso l’utilizzo di energie rinnovabili, un obiettivo ambizioso che mira a raggiungere entro il 2030 la “zero emissioni nette di anidride carbonica”. Il Veneto non fa eccezione e la società ha recentemente collegato alla rete un nuovo sistema fotovoltaico a servizio dell’ufficio postale di via Gramsci a Preganziol.

L’impianto, che si sviluppa su 157 metri quadrati di pannelli solari posizionati sul tetto dell’ufficio, è in grado di generare una potenza complessiva di 26,25 kWp, sufficiente per coprire il fabbisogno energetico della sede. Grazie all’installazione di un display all’interno dell’ufficio postale, è possibile monitorare in tempo reale l’energia prodotta e i benefici ambientali conseguenti, come le emissioni di CO2 evitate e l’equivalente, in termine numerici, di alberi messi a dimora

L’installazione del sistema fotovoltaico presso l’ufficio postale di Preganziol fa parte di un progetto più ampio di Poste Italiane, che prevede l’installazione di 17 impianti fotovoltaici in Veneto e 20 nel Nord Est per un totale di circa 2000 kWh all’anno. Questi interventi riguarderanno siti di medie e grandi dimensioni, tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di smistamento postale. L’obiettivo finale è quello di ridurre le emissioni di CO2 in tutto il Nord Est di circa 1,3 tonnellate ogni anno.

La scelta di investire nell’energia solare da parte di Poste Italiane è un segnale importante che indica come le grandi aziende stiano sempre più sensibilizzandosi sul tema dell’ambiente e dell’utilizzo delle energie rinnovabili. Inoltre, la decisione di rendere pubblici i dati relativi alla produzione di energia e ai benefici ambientali evidenzia l’impegno di Poste Italiane nella trasparenza e nella condivisione delle proprie azioni con la comunità.

®Tutti i diritti riservati


Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103