La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene è la strada del vino più antica d’Italia, nata nel 1966 ed ampliata nel 2003, è sempre al passo con i tempi, in stretta connessione con le esigenze dell’enoturista moderno. Gli enoturisti di oggi utilizzano la tecnologia per visitare e orientarsi sul territorio e lo smartphone per scegliere esperienze e proposte. La Strada del Prosecco ha recentemente aggiornato e implementato le funzioni del suo sito istituzionale e ha pubblicato la nuova edizione del calendario “Visit Cantina“, uno strumento utile, snello, veloce e affidabile per conoscere le strutture e le aziende agricole, potendo optare in tempo reale per quelle disponibili per visite guidate e degustazioni.

Con “Visit Cantina” – spiega Isidoro Rebuli, presidente dell’Associazione – vogliamo offrire un servizio ad hoc per le migliaia di persone che arrivano sulla nostra terra con l’unico desiderio di poterla conoscere meglio. È uno strumento collaudato, essendo stato introdotto, e con successo crescente, dal 2009. E ora è disponibile il calendario aggiornato 2023 – caricato sul nostro sito, ancora più dinamico e interattivo – che accompagnerà gli enoturisti in ben 65 cantine. Scegliere sarà un gioco da ragazzi, vista la facilità d’accesso al portale. Il calendario permette di essere ordinato per giorno e per mese. È inoltre disponibile una mappa che consente la geolocalizzazione delle cantine.

Il calendario “Visit Cantina” è stato aggiornato con le nuove offerte delle cantine che fanno parte dell’Associazione della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene. Non solo si potranno degustare il Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG e Cartizze, ma anche il Bianco e Rosso dei Colli di Conegliano DOCG, Torchiato di Fregona DOCG, Refrontolo passito DOCG e Verdiso IGT.

“Un modo esclusivo e allo stesso tempo semplice per conoscere da vicino i nostri produttori, con le loro aziende, ai quali va riconosciuto il merito di aver sempre dimostrato grande disponibilità verso le iniziative dell’Associazione e professionalità nell’accoglienza. conclude il presidente Rebuli È anche grazie a loro che negli ultimi anni siamo riusciti a elevare qualitativamente l’offerta enoturistica. “Visit Cantina” è insomma un’opportunità imperdibile per andare alla scoperta, o riscoperta, di un territorio che, oltre ad essere Patrimonio dell’Umanità, è iscritto nel Registro nazionale del paesaggio rurale storico”.

La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene invita i wine-lovers a percorrere la strada in modalità smart e a intercettare il bello e il buono che il territorio offre, non solo in termini di bollicine. Ogni cantina dell’Associazione si rende disponibile ad aprire le sue porte e a proporre in degustazione le sue bottiglie, frutto di una specifica tradizione e di una ben determinata filosofia. Ogni area racconta attraverso il suo vino una pagina di storia, le sue radici e la sua cultura. In ogni calice sono racchiuse storie di famiglia, amore per il territorio e passione per una professione antica.

Il sito: https://www.coneglianovaldobbiadene.it/visit-cantina-valdobbiadene/

®Riproduzione riservata


Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103