l’Amministrazione Comunale presenta una SERATA INFORMATIVA SUI PRIMI ESITI DEL MONITORAGGIO FAUNISTICO DI MAMMIFERI, RETTILI ED ANFIBI DEL FIUME SOLIGO all’interno del territorio comunale pievigino.
L’appuntamento, rivolto a tutta la cittadinanza, è fissato per giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 20.30, all’Auditorium Battistella Moccia presso la biblioteca comunale in piazza Vittorio Emanuele II, 9.
Dopo i saluti e l’introduzione del sindaco Stefano Soldan, la serata inizierà con l’intervento del dottor Michele Cassol, faunista di grandissima e riconosciuta esperienza, e i suoi collaboratori: l’erpetologo dott. Giovanni Bombieri e il faunista Fabio Dartora.
Il dottor Cassol ha anche fatto parte del gruppo di ricercatori che hanno recentemente attestato il ritorno della lontra nel territorio regionale del Veneto.
Gli esperti faranno conoscere le specie di animali di cui hanno verificato la presenza lungo le sponde del fiume Soligo, frutto di uno studio svolto nell’ultimo anno che si concluderà la prossima primavera.
Con l’occasione l’Associazione pescatori A.P.S.D. “Valle del Soligo” presenterà anche una relazione sulla FAUNA ITTICA presente nel Soligo.
Modererà la serata l’Assessore all’Ambiente di Pieve di Soligo Negri Giuseppe.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv