colori d'inverno

Presentata nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, la diciottesima edizione di “Colori d’inverno” grazie al Comitato Festeggiamenti Farrò, organizzatore del mercatino di Natale a Follina.

Alla conferenza stampa, erano presenti il sindaco di Follina, Mario Collet, Luca De Conto, presidente del Comitato festeggiamenti, Giuliano Vantaggi, direttore dell’associazione Colline Unesco e Alberto Villanova, consigliere regionale del Veneto.

Follina, città della musica e dell’arte, collocata sulle colline del territorio Conegliano-Valdobbiadene, riconosciuta Patrimonio Unesco e insignita della Bandiera Arancione, è sempre pronta ad accogliere turisti e viaggiatori, amanti dell’arte, della storia e della natura.

Nei giorni 8-9-10-11 Dicembre, in occasione della XVIII edizione del mercatino di Natale “Colori d’Inverno”, ogni angolo e via del centro storico si vestiranno di colori, profumi e calde luci natalizie, artigiani e hobbisti accuratamente selezionati proporranno le loro creazioni. Giocolieri, saltimbanchi, teatrino per i più piccoli e l’immancabile organetto itinerante renderanno la vostra permanenza a Follina una indimenticabile e piacevole esperienza.

I visitatori, potranno ammirare la maestosa bellezza dell’Abbazia S.Maria e il suo chiostro. La facciata, recentemente restaurata, è fra i migliori esempi di gotico cistercense nel Veneto, che potrete apprezzare, partecipando alle visite guidate organizzate per l’occasione.

E poi, ancora, i piatti della tradizione locale, vin brulè e cioccolata calda presso gli stand enogastronomici del Comitato Festeggiamenti e del Gruppo Alpini Follina. Presente anche lo stand “Senza Glutine”.

Non si può che rimanere incantati dai prodotti artigianali proposti dagli selezionati espositori, fra artigiani e hobbisti e probabilmente ammaliati dal Grande Albero di Natale, collocato ai piedi dell’Abbazia cistercense.

Per tutta la durata della manifestazione, attività di intrattenimento con artisti di strada, musici e proposte ludico ricreative per i più piccoli.

Numerosi anche gli eventi collaterali

“La Bancarella del libro smarrito” di Francesco Michelin

Mostra “I Santini della collezione Mario Tasca”

Mostre e visite tra cultura e natura e non solo

  • L’Abbazia di Santa Maria di Follina e il Borgo più bello d’Italia 8 e 11 dicembre ore11.00 visita guidata
  • Trekking – L’Anello delle Croci di Follina 8 dicembre – ore 9.00
  • Visita Guidata allo storico Lanificio Paoletti 8 e 10 dicembre 15.30 solo su prenotazione
  • Animadaria di Alessandra e Michela con i laboratori di lettura e creazioni
  • Mostra di pittura “La Luce degli alberi” di Angela Florian Palazzo Barberis
  • Mostra di pittura “Volti di Natale” di Masa Comune di Follina – Sala polifunzionale – piano terra
  • Anteprima di FRM, Follina Racconta Musica 2023 Piazza IV novembre 10 dicembre ore 16.30

Intrattenimento in strada

  • JOSEF Suonatore ambulante con tradizionale organetto di Barberia (a rulli di carta perforata) e teatrino meccanico con figure in movimento
  • I BURATTINI DI DANIELA CASTIGLIONE 11 dicembre alle 11.00 e alle 14.30

IL MOSTRO MANGIACOLORI

  • PRESTIGE!! Fantasista eccentrico presenta lo spettacolo “Prestige!” Asilo di Follina

I bimbi dell’Asilo Infantile di Follina accompagnati dalle maestre e dai genitori allieteranno i visitatori intonando delle tipiche canzoncine a tema Natalizio.

Saranno presenti stand e punti di ritrovo enogastronomici con tutte le pietanze della tradizione veneta proposte dalle associazioni di volontariato. Inoltre sarà presente lo speciale ristoro Senza Glutine.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103