Venerdì 30 settembre, alla sede SOMS di Crocetta del Montello verrà presentato il libro “Il traghetto del Sile” di Daniele Moretto.
LA TRAMA
“È da poco passato l’anno Mille. Sparuti gruppi di barbari e di predoni tiranneggiano ancora impuniti la gente della campagna veneta. Il timore diffuso della imminente fine del mondo ha dissolto ogni forma di organizzazione sociale e a prevalere è sempre la legge del più forte. Alcuni saggi non si arrendono e cercano nella solitudine il collegamento fra la terra e il cielo. Altri, scampato il pericolo, ritornano a pensieri meno soprannaturali e più umani; altri ancora si riorganizzano e, sulle ceneri delle antiche cittadine romane di Eraclea e Altino, gettano le basi della futura potenza commerciale di Venezia. In questo contesto, Giovanni e Lavinia devono superare mille avversità per far vivere il loro amore.“
Dialogherà con l’autore Silvano Piazza, fondatore e attuale titolare della casa editrice trevigiana Piazza Editore.
L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi dello Zibaldone d’Autunno.
®Riproduzione riservata
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv