Il Presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato ha consegnato un premio agli allievi che si sono distinti per impegno, passione e costanza durante il triennio formativo 2019/2021.

Si è svolta, venerdì 12 novembre, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio per gli studenti dell’ultimo anno della Scuola Dieffe di Valdobbiadene, messe a disposizione da Villa Sandi, azienda vitivinicola leader nella produzione di vini e di Prosecco DOCG e DOC in Veneto e in Friuli.

L’Istituto professionale, costituisce un’importante risorsa del territorio, proponendosi come moderna e specializzata comunità educante per oltre 240 ragazzi che vogliono intraprendere un percorso professionale negli indirizzi di Cucina, Sala-Bar, Caseificazione e Pasticceria.

Anche in questa occasione l’istituto Dieffe, ha voluto premiare gli allievi che durante il triennio formativo 2019/2021 si sono distinti per impegno, passione e costanza nelle attività didattiche scolastiche ed extra scolastiche, acquisendo competenze professionali in indirizzo. Presenti alla premiazione il Direttore Formazione e Istruzione della Regione Veneto Massimo Marzano Bernardi, il Presidente della Fondazione San Nicolò Federico Pendin, il Presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato e il Preside della Scuola Dieffe Alberto Raffaelli.

Gli studenti che hanno ricevuto una borsa di studio del valore di € 1.000/ciascuna sono: Samuele Baratto, Operatore di Produzione Alimentare, Sara Tognon, Operatrice di Sala-Bar, e Mihaela Luminita Condurache, Operatrice di Caseificazione e Pasticceria.

“Scuola Dieffe è una risorsa molto importante per il territorio – ha dichiarato Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi – Qui abilità e conoscenze contribuiscono a formare i professionisti della ristorazione del domani, grazie ad un contesto educativo capace di rispettare e valorizzare ogni studente in tutte le sue dimensioni. Oggi più che mai, con la consegna di queste borse di studio, abbiamo potuto cogliere la vera essenza di questi ragazzi, destinati a diventare ambasciatori della cultura dell’agroalimentare e delle eccellenze italiane, che dovranno saperle raccontare e trasmettere da protagonisti in qualunque realtà troveranno lavoro.”

Il collegio docenti della Scuola Dieffe è stato unanime nella scelta, che spiega così: “siamo molto orgogliosi del percorso che hanno fatto gli allievi premiati oggi. Le borse di studio vanno a loro perché hanno saputo distinguersi per l’impegno dimostrato nelle attività scolastiche ed extracurriculari, per la passione e l’educazione dimostrate, per la consapevolezza e la tenacia acquisite negli anni e che li hanno portati a superare anche personali difficoltà e insicurezze.”

La Scuola Dieffe, restaurata e riportata a nuova vita nel 2018 grazie all’intervento della famiglia Moretti Polegato, oggi ospita studenti provenienti da oltre 17 paesi europei ed extra-europei ed è un punto di riferimento nel panorama della ristorazione e dell’enogastronomia locale.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103