L‘ora legale entrerà in vigore domenica 28 marzo e dovremo spostare in avanti le lancette di un’ora.
In Europa la discussione sull’opportunità di toglierla è avviata già da tempo; il presidente della Commissione UE, Jean-Claude Juncker, aveva dichiarato che presto il sistema del cambio dell’ora andrà in pensione. La motivazione che ha portato alla proposta è, da quanto dichiarato dai paesi che la sostengono (Finlandia e Lituania, appoggiate poi da Estonia, Svezia, Polonia e da alcuni eurodeputati tedeschi), che Il risparmio energetico sarebbe minimo e il cambio d’ora avrebbe conseguenze sulla salute delle persone.
La maggioranza dei cittadini europei che ha votato nella consultazione pubblica lanciata dall’Unione Europea sulla possibilità di abolire l’attuale alternanza tra ora legale e solare, si era dichiarata favorevole.
Ma mentre alcuni paesi come la Francia, hanno già stabilito l’abolizione de cambio ora, L’Italia, attualmente, lascerà in vigore questo sistema, con l’alternanza tra ora legale e solare a marzo e ottobre di ogni anno.
Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:
Become a Patron!Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv