Conclusa la prima mostra del ciclo espositivo con un riscontro positivo per l’amministrazione comunale e gli organizzatori di ArtDolomites

Nonostante le molte difficoltà di questo 2020, la prima esposizione de La rivoluzione silenziosa dell’arte in Veneto ha riscosso successo. L’amministrazione comunale di Crocetta del Montello (TV), insieme agli organizzatori di ArtDolomites, ha deciso di chiudere anzitempo la prima esposizione, viste le recenti norme anticovid che ne rendono impossibile la riapertura prima della fine dell’anno.

Dopo lo slittamento in autunno, la mostra è stata aperta lo scorso 11 settembre ed è rimasta visitabile per otto settimane fino al DPCM diramato il 4 novembre. Nell’arco di questo periodo, con aperture solo nei weekend, i visitatori registrati sono stati oltre 1900, prevalentemente in una fascia d’età tra i 55 e i 65 anni ma anche molte coppie giovani. Tra questi, anche molti collezionisti, dato che gran parte dei quadri esposti provenivano da collezioni private. “E’ stato un successo – afferma il vicesindaco e assessore alla cultura Giancarlo Fritz – nonostante le disposizioni anti Covid-19 non abbiano permesso la presenza e le visite delle scolaresche su cui contavamo molto”.

La mostra ha raggiunto una visibilità regionale, raggiungendo visitatori anche dall’Emilia-Romagna, dal Friuli Venezia-Giulia e dal Trentino-Alto Adige. Lo scopo dell’iniziativa era anche quella di attirare nuovi turisti a Crocetta; da questo punto di vista il riscontro è stato positivo: molti ristoratori hanno registrato un aumento dei clienti e molti di questi erano visitatori della mostra.

“Il nostro obiettivo era quello di creare uno “shock” culturale a Crocetta del Montello – spiega Fritz – e finalmente sul territorio c’è stata una mostra di livello, apprezzata dai visitatori. Auspichiamo che i cittadini del nostro comune possano godere maggiormente dell’esposizione nel 2021, quando è in programma il secondo appuntamento. Un ringraziamento particolare va allo staff di ArtDolomites guidato dal presidente Renzo Limana e dalla sua vice Debora Lotto, oltre ai curatori il professor Giovanni Granzotto e la professoressa Antonella Alban”.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103