Crollano le ricerche di lavoro in questa seconda ondata della pandemia. Lo confermano i dati raccolti da AppLavoro.it. Risulta differente, infatti, la reazione degli utenti ad aprile, rispetto a quella registrata nella seconda metà di ottobre e tutto novembre.
«I dati registrati negli ultimi due mesi sono davvero preoccupanti – spiega Marco Contemi, fondatore di AppLavoro.it – Al contrario di quanto accaduto ad aprile, la situazione è letteralmente sprofondata nel mese di novembre, facendo registrare un pesante risultato negativo (- 61%). La seconda ondata della pandemia sembra aver spento le speranze di trovare un impiego».
«Il quadro che si evince da queste statistiche – conclude Contemi – ci mostra chiaramente come gli italiani abbiano reagito in modo molto differente, rispetto alla prima ondata. Ad aprile moltissimi sfruttarono il tempo libero a disposizione approfittandone per guardarsi intorno, valutare nuove opportunità, migliorare e aggiornare il curriculum.
Il nostro consiglio è di non fermarsi, anzi, bisogna sfruttare questo particolare momento per migliorarsi, seguire corsi di formazione e di aggiornamento, realizzare una video presentazione professionale, e per focalizzarsi sul profondo mutamento del mercato del lavoro, e quindi su quali saranno le skills ed i profili sempre più richiesti in futuro».
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/