E’ giunto in maniera quasi inaspettata il riconoscimento dell’“International Order Knights of Thunderbolt” per l’onorevole opera svolta dall’Associazione “Volontari d’Europa” al servizio della comunità.
Alcuni Amministratori e Volontari hanno infatti ricevuto la nomina a “Cavaliere” e, visto lo Statuto di fondazione, è stata istituita la Commenda denominata “SAN ROCCO DI MONTPELLIER” con l’emissione della “PATENTE DI FONDAZIONE” decisa il 15 Gennaio 2020 dal Gran Maestro Supremo Cavaliere Vittorio Gifra e dal Cavaliere Grande Cancelliere Aristide Canegallo.
Vittorio Gifra, già Cavaliere dell’Ordine al Merito delle Repubblica Italiana, in qualità di Gran Maestro, Presidente dell’Ordine Internazionale di Thunderbolt, ha conosciuto la realtà associativa Sernagliese in un incontro internazionale a Roma nel 2018, con Nicola Pillonetto, in quel periodo, presidente dell’associazione.
Da quel momento l’Ordine Internazionale, dopo una costante osservazione dell’attività associativa, ha deliberato la nomina a cavalieri i volontari dell’Associazione “Volontari d’Europa”: Nicola Pillonetto, Alessandro Pillonetto, Giacomo Calderari, Graziano Piccini e Fausto Sartor.
La Commenda, che riceve la sua denominazione da “San Rocco” il santo protettore votato alla chiesa della omonima Piazza dove ha sede l’Associazione, avrà il compito di perpetuare gli scopi dell’Ordine Internazionale.
I cavalieri di nuova nomina, già Rangers, si ispirano ai principi cavallereschi; proprio grazie a tali principi morali e per l’attività svolta senza fine di lucro, hanno avuto la possibilità di ricevere questo alto riconoscimento.
Causa Covid-19 la notizia è stata posticipata con la speranza che il problema sanitario potesse essere superato dopo il “lockdown” ma, vista la continua situazione emergenziale, l’investitura solenne è stata celebrata in maniera privata.
La commenda ha già richiesto di essere riconosciuta a livello comunale e parrocchiale al fine di poter operare ufficialmente al servizio di tutta la comunità.
Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/