Prende il via questa sera con un doppio concerto la seconda edizione del Festival ValdobbiadeneJazz

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di ValdobbiadeneJazz. Questa sera, mercoledì 15 luglio, la città tornerà a vibrare di musica… e che musica! Ad aprire la kermesse nel suggestivo parco di Villa dei Cedri, a partire dalle ore 20.30, sarà il concerto dei Jim Jam Quartet: una band giovane, nata con l’obiettivo di far riscoprire la bellezza e l’energia della musica gipsy-jazz dei focosi anni trenta parigini. Alle ore 22 sarà la volta del Nicola Guidolin Quartet, con un ampio repertorio di classici standard jazz americani.

La scelta di aprire il cartellone del Festival con due band locali non è casuale, interpreta piuttosto un preciso desiderio dell’organizzazione: valorizzare le risorse e le eccellenze del territorio, anche in ambito musicale. L’ingresso ad entrambi i concerti è libero, ma con prenotazione obbligatoria per garantire gli standard di sicurezza imposti dalla norma anti-covid. I contatti di riferimento:

Ufficio IAT di Valdobbiadene
tel. 0423 976975 
info@valdobbiadene.com

www.valdobbiadenejazz.com

I PROTAGONISTI DELLA PRIMA SERATA

Jim Jam Quartet

La band è composta da quattro amici che hanno forgiato sul campo la loro passione per la musica: Simone Galimberti e Francesco Capovilla alla chitarra, al contrabbasso Alberto Galimberti e Giacomo Noal alle percussioni.

Nicola Guidolin Quartet

Nicola Guidolin, pianista, studente al conservatorio “Steffani” di Castelfranco, è accompagnato da valenti musicisti della zona del valdobbiadenese e dintorni. Alla chitarra Marco Spinetta, eclettico compositore e paroliere formatosi tra Barcellona e Lisbona. Alla batteria Filippo Parisotto, diplomato al “Polloni” di Padova, con indole radicata nel jazz. Completa il quadro il contrabbasso di Fausto Vedova, polistrumentista formatosi presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto e certezza ritmica di molti importanti progetti, come Adovabadan Jazz Quartet, Xmachina e Trio Scaleno.

IMMAGINI PER SERGIO

GENERICA

JIM JAM QUARTET

NICOLA GUIDOLIN QUARTET


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103