Sabato 25 aprile non si gareggia sui sentieri tra Cornuda e Asolo, ma gli appassionati potranno sfidarsi a colpi di… foto sui social network con l’hashtag #duerocche25aprile. In attesa dell’edizione numero 50 programmata per il 2021  

Quella di sabato 25 aprile, sarebbe stata la Duerocche numero 49. I contenuti? Quelli di sempre. Fatica, emozioni, la festa di seimila runner lungo i sentieri da Cornuda ad Asolo

Il viatico verso il mezzo secolo di vita di una delle manifestazioni podistiche più longeve d’Italia, sarà invece diverso dal solito. L’emergenza legata al Covid-19 ha bloccato la festa sportiva, ma non l’entusiasmo degli organizzatori che, nell’impossibilità di portare gli appassionati a correre nel cuore delle colline trevigiane, hanno pensato ad una Duerocche virtuale.

L’invito è rivolto a tutti i podisti per i quali il nome Duerocche significa gioia, grinta, libertà. Come fare per partecipare a questa inedita sfida in cui tutti potranno essere protagonisti, lasciando libero spazio alla fantasia? Basta scattare una foto a tema Duerocche, mentre si corre (ovviamente nel rispetto delle regole) o si fa attività fisica, magari mostrando i mitici gadget delle scorse edizioni (t-shirt, felpa, asciugamano). La foto va poi pubblicata sui principali social network (Facebook o Instagram) con l’hashtag #duerocche25aprile.

Già a partire da sabato verrà creato un Social Wall nel sito ufficiale della Duerocche, all’indirizzo www.duerocche.com, che conterrà tutte le foto pubblicate su Instagram. Le foto – da pubblicare entro la mezzanotte del 25 aprile in abbinamento all’hashtag #duerocche25aprile – andranno poi a comporre il video ufficiale dell’evento 2020, diventando un bellissimo ricordo di quella che sarà comunque un’edizione unica ed irripetibile della Duerocche.

Per il cinquantesimo anniversario l’appuntamento con la Duerocche è intanto già fissato per il 25 aprile 2021. Mezzo secolo di corsa è un traguardo per pochi e il prossimo anno, a Cornuda, la festa sarà doppia.


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19″ random=”1″ limit=”1″]


Noi siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103