DMNK Engineering, azienda che da anni si occupa di sviluppo software personalizzato per le aziende, fondata dal bellunese Marco Dalle Feste e da Daniele Nicassio di Staranzano (Gorizia), ha voluto dare il suo contributo per l’emergenza Covid19 attraverso il monitoraggio mondiale della pandemia e per aiutare la raccolta fondi a sostegno dei servizi sanitari.
Entrando nel sito www.coronamap.it ci si trova davanti ad una mappa geografica mondiale collegata in tempo reale con i vari siti governativi del mondo (e di protezione civile, per l’Italia) dove si possono consultare numerosi dati legati alla situazione dei contagi da Covid19.
“Io e il mio collega -ci spiega il giovane ingegnere bellunese Marco Dalle Feste- vogliamo dare il nostro piccolo contributo facendo quello che sappiamo fare meglio: abbiamo sviluppato e pubblicato un servizio gratuito per diffondere informazioni riguardo la diffusione del Covid19″
Scorrendo sopra le varie zone della mappa si possono consultare in tempo reale (stato per stato) i dati di casi confermati, di ricoveri e di decessi. Per quanto riguarda l’Italia inoltre i dati sono suddivisi anche per provincia e sono corredati anche da ulteriori informazioni come il numero di test fatti e il numero di pazienti in terapia intensiva.
Inoltre all’interno del territorio italiano e in parte anche di quello europeo si possono trovare alcuni marcatori che indicano i diversi ospedali ed enti che stanno promuovendo una raccolta fondi dedicata alla gestione dell’emergenza. L’utente cliccando sul relativo punto può avere informazioni sulla causa e raggiungere la pagina istituzionale dedicata alla raccolta, decidendo autonomamente se donare.
Onore al merito del lavoro di questi ragazzi è che il sito è stato fatto in forma totalmente gratuita, e nessun provente dalle donazioni effettuate ai vari enti verrà trattenuto dai creatori del sito.
Il sito verrà di giorno in giorno perfezionato, aggiungendo nuove funzioni e nuove informazioni, fermo restando comunque che la sorgente dei dati sarà sempre da fonti nazionali ed internazionali ufficiali.
“Teniamo molto al lavoro che svolgiamo –prosegue l’Ing. Dalle Feste– e per questo speriamo che questo servizio possa risultare davvero utile per dare un’informazione uniforme e chiara sull’evoluzione della pandemia”.
**************************************
Se vuoi sostenere ValdoTV:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenere ValdoTV, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/