L’atteso peggioramento del tempo porterà sul Veneto anche situazioni di vento forte, per le quali il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso lo Stato di Attenzione.
La dichiarazione riguarda le zone costiere e la pianura limitrofa ed è valida dalla mezzanotte di oggi alle ore 12.00 di martedì 31 marzo.
Evoluzione generale
Arriva da nord una saccatura d’aria fredda, che porterà sulla nostra regione lunedì molte nubi e delle precipitazioni con un nuovo temporaneo calo termico, cui seguiranno ampi rasserenamenti con temperature sotto la norma soprattutto riguardo ai valori minimi.
lunedì 30. Cielo in genere coperto.
Precipitazioni. Probabilità nel complesso sulle zone montane alta (75-100%) e in pianura da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%); si tratterà di fenomeni da diffusi a sparsi, più precoci sulle zone interne e più significativi su quelle montane, ove saranno più probabili anche locali rovesci; il limite delle nevicate tenderà ad abbassarsi, in serata fino a molti fondovalle, specie dolomitici.
Temperature. Minime sulle zone meridionali stazionarie o in locale lieve aumento, altrove in diminuzione, generalmente raggiunte alla sera; massime in calo, sensibile sull’entroterra e un po’ più contenuto sulla costa.
Venti. In quota fino al pomeriggio sud-occidentali e infine occidentali, moderati sulle Prealpi e generalmente deboli sulle Dolomiti; nelle valli, perlopiù deboli con direzione variabile; in pianura dai quadranti nord-orientali, da moderati a tesi od occasionalmente anche forti su quella centro-meridionale e in particolare sulla costa, altrove in prevalenza moderati.
Mare. Da mosso a molto mosso.
Dati Arpav
Se vuoi sostenerci:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/