La “Corsa del Ciclamino” non è ancora terminata o, per dirla in termini migliori, prosegue il suo percorso.

La manifestazione podistica si è svolta, infatti, lo scorso 29 settembre premiando la scuola di Vidor giunta al primo posto ma, come già preannunciato dagli organizzatori, lo scopo della manifestazione non è la corsa fine a se stessa, bensì quello di dare la spinta giusta ai ragazzi per praticare sport e attività all’aria aperta.

Ecco che sabato 9 novembre, sono proseguite le attività del gruppo “Lepri Strache” – organizzatori della manifestazione – che si sono recati alle scuole secondarie di primo grado di Valdobbiadene, seconde classificate, per consegnare una trentina di contapassi ai ragazzi che li utilizzeranno per una settimana, per poi passarli ai loro compagni; in questo modo si instaurerà una forma di incentivo a camminare per i ragazzi ed il gruppo avrà così raggiunto lo scopo reale prefissato con la “Corsa del Ciclamino“.

Alla consegna erano presenti, oltre ad alcune rappresentanze del gruppo “Lepri Strache“, il dirigente scolastico Gianpaolo Bortolini, l’assessore all’istruzione di Valdobbiadene Martina Bertelle, il docente che segue le attività fisiche degli alunni Giovanni Modesto Bonan e Andrea Miotto, presidente del comitato Mostra dei vini di Colbertaldo-Vidor.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103