Cornuda – La Strada Regionale 348 Feltrina è stata chiusa al traffico a Covolo, frazione di Pederobba (provincia di Treviso), in seguito a un incidente avvenuto nella giornata di ieri. Un TIR, trasportando una gru, ha urtato la travatura in cemento del cavalcavia della provinciale 84, causando danni strutturali.

Le autorità, dopo un primo sopralluogo, hanno dichiarato: «Non è sicura. Bisogna chiudere».

Alla guida del mezzo, un uomo di 34 anni, originario di Catania e dipendente di un’azienda con sede a Pordenone. Dopo l’urto, il conducente ha avvisato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna, la polizia locale, i carabinieri e il sindaco di Cornuda, Enrico Gallina.

Deviazioni e disagi alla viabilità

La chiusura della Feltrina, percorsa quotidianamente da circa 35-40 mila veicoli, ha avuto un impatto immediato sulla circolazione. I mezzi provenienti da nord sono deviati allo svincolo di Onigo, costretti ad attraversare il centro urbano di Cornuda, proseguendo lungo la Feltrina Vecchia.

Il traffico interesserà anche i comuni e le frazioni di Covolo, Levada, Crocetta del Montello e Nogarè. Sono previste code e rallentamenti lungo gli assi secondari.

Le autorità locali e le protezioni civili stanno coordinando gli interventi per gestire l’emergenza e limitare i disagi. È attivo un transito a senso unico alternato, regolato da semaforo, sotto il cavalcavia danneggiato, ma non si esclude un peggioramento del traffico nelle ore di punta.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103