FARRA DI SOLIGO – Domenica 6 aprile alle ore 17:00, l’Auditorium di Santo Stefano ospiterà Red Canzian, storico bassista e voce dei Pooh, per la presentazione del suo ultimo libro Centoparole per raccontare una vita. L’evento fa parte della rassegna “Incontri & Racconti”, organizzata dal Comune e giunta alla terza edizione.

Il sindaco Mattia Perencin ha espresso entusiasmo per la partecipazione dell’artista: “È un onore per noi ospitare un musicista che con le sue canzoni ha saputo far sognare milioni di persone in Italia e nel mondo”.

Il libro e il potere evocativo delle parole

Red Canzian, trevigiano di Quinto, ha alle spalle una carriera di rilievo con 400 canzoni in repertorio e oltre 3000 concerti. La giornalista Adriana Rasera, ideatrice della manifestazione, ha sottolineato l’importanza dell’incontro: “Sarà l’occasione per raccontare le fasi salienti della carriera di Red Canzian, soffermandoci sul potere evocativo delle parole”.

Nel suo quinto libro, l’artista ha scelto cento parole significative, dando a ognuna un’interpretazione personale. Canzian ha spiegato: “Le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere, farci soffrire o placare i dolori dell’anima”. Attraverso questo percorso lessicale, il musicista esplora ricordi, esperienze e valori che hanno segnato la sua vita e carriera.

Un viaggio tra musica e sentimenti

Oltre alla scrittura, Canzian continua a lasciare il segno nella musica. È autore di Cuori a tempo, inno ufficiale del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso Milano-Cortina 2026.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti. La rassegna “Incontri & Racconti” è resa possibile grazie al sostegno di Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Sutto Wine, Stefano Mognon-Banca Mediolanum, Hotel Villa Soligo e Libreria Tra Le Righe di Conegliano.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103