In occasione dei tre secoli del Duomo di Santa Maria Assunta e San Liberale, la parrocchia, in collaborazione con il Liceo Classico Giorgione, continuano il loro progetto di accoglienza e visite guidate per valorizzare il patrimonio artistico delle chiese di Castelfranco Veneto.

Le visite guidate al duomo di Castelfranco e alla chiesa di San Giacomo si svolgono ogni secondo e quarto fine settimana del mese, dove i volontari accompagneranno i visitatori alla scoperta delle opere conservate.
Il volontariato culturale si conferma così un contributo prezioso per la crescita della comunità, offrendo a tutti l’opportunità di conoscere e apprezzare un vero e proprio museo diffuso, testimone della storia e della spiritualità del territorio.
Le visite si svolgeranno il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.45, mentre la domenica sarà possibile partecipare dalle 15.00 alle 17.45.
L’ingresso è libero e gratuito.
Il progetto “Chiese aperte” mira a promuovere il patrimonio ecclesiastico con una pastorale dell’arte sempre più diffusa in molte diocesi italiane. Attraverso il patrimonio custodito nelle chiese, il progetto intende offrire ai visitatori un’esperienza di accoglienza e condivisione della storia e della fede della comunità.