Treviso – Il ricavato delle vendite natalizie del “Panettone della Regina”, realizzato dagli chef di Villa Corner della Regina a Cavasagra di Vedelago, è stato devoluto alla Comunità per minori Gerico di Albaredo. La cerimonia si è svolta nella storica dimora con la partecipazione dei ragazzi ospitati nella comunità e dei loro educatori.

Simone Furlan, presidente del gruppo Buongiorno Hotels, ha consegnato un assegno di circa 3.000 euro, destinato a sostenere le attività della comunità. Durante la serata, Furlan ha dichiarato: «La nostra più grande soddisfazione è il sorriso che abbiamo incontrato nei ragazzi della comunità nel corso della serata: ci siamo dati appuntamento alla prossima estate per una festa in piscina».

La Comunità Gerico, gestita da Paolo Pozzobon e Cristina Bisetto, accoglie minori provenienti da famiglie in difficoltà. Parte dell’Associazione Granello di Senapa di Ponzano Veneto, la struttura promuove attività che ricreano un ambiente familiare e favoriscono la crescita personale. L’associazione, fondata nel 2005, opera in cinque aree principali: comunità familiari, comunità educativa diurna, supporto scolastico, accoglienza familiare e distribuzione di generi alimentari.

Il progetto “Panettone della Regina” è un esempio di impegno solidale e valorizzazione culturale. Creato dagli chef Paolo Nasato, Simone De Lazzari e Dardan Tahiri, il dolce è ispirato alla storia di Caterina Cornaro, regina di Cipro e unica regina veneziana. La ricetta, frutto di ricerca e tecniche di lievitazione naturale, include ingredienti come noci armene, melassa di frutta, spezie orientali e olio biologico di Cipro.

Questa iniziativa conferma l’importanza del connubio tra tradizione culinaria e impegno sociale, rafforzando il legame tra Villa Corner della Regina e il territorio.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103