Sabato 6 luglio, si terrà la Notte Bianca del Gusto, un evento enogastronomico organizzato da Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco e Latteria Soligo, volto a promuovere i sapori delle colline del Prosecco DOCG. L’evento si svolgerà presso lo stabilimento storico di Latteria Soligo a Farra di Soligo (TV).
La manifestazione offrirà degustazioni di prodotti tipici e vini delle colline di Conegliano e Valdobbiadene. Per la prima volta, le degustazioni saranno interamente senza glutine.
La serata includerà il “Gran Galà della Primavera del Conegliano Valdobbiadene Prosecco”, dove verranno premiate le migliori etichette del X Concorso Enologico Nazionale Fascetta d’Oro.
Oltre alle degustazioni, la giornata proporrà itinerari naturalistici, visite guidate, animazione di Radio Company e la possibilità di scoprire l’arte casearia visitando il caseificio Soligo. Alle 23:00 ci sarà il taglio della torta per celebrare il 5° anniversario della nomina delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Il programma dell’evento include percorsi enogastronomici, stand gastronomici 100% gluten free e musica dal vivo con DJ set e animazione.