- News-Eventi-Marca Trevigiana

Successo per la manifestazione di griglie in piazza a Valmareno

Condividi

La settima edizione del campionato di griglia “Dalla Proloco alla brace”, organizzato dalla Pro Loco di Valmareno, si è svolta con successo sabato 22 giugno nella piazza dell’Emigrante della frazione follinese, nonostante un temporale serale. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Sigillo Italiano, Latteria Soligo, Emporio Carni e Colomberotto Carni, e con il patrocinio del Comune di Follina, del Consorzio Pro Loco Quartier del Piave e dell’Unpli provinciale di Treviso.

Quattordici associazioni Pro Loco del Quartier del Piave e della Vallata hanno partecipato alla competizione culinaria, presentando piatti di carne alla brace con abbinamenti speciali di spezie e contorni. La giuria, composta da esperti del settore tra cui Stefano Colomberotto e Roberto Carniel, ha valutato le pietanze con attenzione. Sei squadre sono state ammesse alla finale, nonostante le difficoltà causate dal temporale.

La Pro Loco di Tovena ha vinto l’edizione 2024, seguita dall’associazione Palio Contrade di Valdobbiadene al secondo posto e dalla Pro Loco di Miane al terzo. Un premio particolare per il folklore è stato assegnato alla Pro Loco di Miane. Le premiazioni sono state effettuate alla presenza della neo sindaco di Follina, Paola Carniello, che ha ringraziato gli organizzatori e partecipanti, annunciando l’ottava edizione per il 2025.

La sagra dei S.S. Pietro e Paolo, organizzata dalla Pro Loco di Valmareno, continuerà fino al 30 giugno. Domenica mattina è stato ricordato Fabio Meneghel, ex presidente della Pro Loco recentemente scomparso.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103