Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge sull’autonomia differenziata il 26 giugno 2024, segnando una tappa storica per l’Italia. Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, ha espresso grande entusiasmo per questa svolta storica, definendola “una pietra miliare nella storia della Repubblica Italiana”.

Zaia ha sottolineato che con la firma del Capo dello Stato viene confermata la conformità costituzionale della riforma. “Siamo orgogliosi di aver lavorato a questo obiettivo e raggiunto questa tappa”, ha dichiarato.

Il prossimo passo sarà la pubblicazione della legge nella Gazzetta ufficiale. Zaia ha affermato che ciò aprirà la strada alle trattative sulle materie previste dalla Costituzione. Ha aggiunto che è il momento di superare le divisioni passate e di lavorare con lo spirito dei Padri costituenti per un futuro rispettoso delle autonomie locali.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103