Trebaseleghe – L’Associazione Ornitologica di Trebaseleghe, in collaborazione con il Comune, annuncia il ritorno del concerto dell’Orchestra della Speranza, che si terrà il 22 giugno alle ore 21 presso il Parco Draganziolo a Trebaseleghe (PD).

L’evento, alla sua seconda edizione, è stato originariamente organizzato per sostenere un membro dell’Associazione “UN CUORE DI CAVALIERE” affetto da leucemia. I fondi raccolti andranno alla ricerca.

Walter Beltran, Presidente dell’Associazione Ornitologica di Trebaseleghe, ha dichiarato: “La nostra associazione si occupa della cura e manutenzione del Parco Draganziolo. Durante il periodo estivo ospita circa 100 bambini con le loro famiglie. Sebbene ci concentriamo sull’organizzazione della Fiera degli Uccelli e Rassegna Cinofila a settembre, ci piace allargare i nostri confini in occasione di questo concerto. Parliamo di speranza, perché diverse persone dell’associazione sono venute a mancare a causa di brutte malattie. Vogliamo dare un segnale positivo credendo nella ricerca, che rappresenta il futuro e la speranza. Diamo la possibilità a chi fa ricerca di continuare il loro prezioso lavoro con il nostro piccolo contributo.”

L’Orchestra della Speranza, una ONLUS, diffonde il potere unificante della musica per promuovere solidarietà e aiuto verso persone e organizzazioni in difficoltà. Attraverso esibizioni musicali, l’Orchestra crea eventi ricreativi, culturali e di intrattenimento che uniscono e sostengono la comunità. Il gruppo di musicisti volontari offre le proprie prestazioni gratuitamente al pubblico per raccogliere fondi destinati alla beneficenza.

Walter Buso, Presidente dell’Orchestra della Speranza, ha dichiarato: “La nostra missione è creare un impatto positivo, trasformando le note in azioni concrete di solidarietà e sostegno verso chi ne ha bisogno. Ognuno di noi ha dei talenti, il nostro è amare ‘il fare musica’. L’Orchestra della Speranza opera nel Veneto con artisti provenienti da tutta la Regione, raccogliendo fondi da destinare ad altre ONLUS, Enti e Associazioni senza scopo di lucro. Siamo molto felici di questo ritorno del concerto a Trebaseleghe, che l’ultima volta ha accolto un grande pubblico e ha raccolto significativi fondi per la beneficenza. Il repertorio sarà eterogeneo: jazz, rock e musica contemporanea, per una serata piacevole per tutti, sotto le stelle, nel parco di Draganziolo. Abbiamo ordinato il bel tempo, ma in ogni caso abbiamo pensato al piano B: il concerto si terrà anche in caso di maltempo presso il palasport.”

I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Città della Speranza per sostenere la ricerca.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103