Una cornacchia è stata recuperata dalle Guardie Zoofile nel giardino della scuola dell’infanzia di Solighetto. L’uccello, che non riusciva a volare, è stato messo in sicurezza per le cure necessarie.
Alle ore 11.50 del 6 giugno 2024, la Direttrice della scuola dell’Infanzia di Solighetto, situata in via Francesco Fabbri 38 a Pieve di Soligo (TV), ha contattato il numero associativo per segnalare la presenza di una cornacchia nel giardino della struttura. Dopo aver richiesto l’intervento del Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Treviso senza successo, il personale dell’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha consigliato di rivolgersi ai Ranger – Guardie Zoofile dei V.d.E.
La direttrice ha espresso preoccupazione, riferendo che la cornacchia non riusciva a volare e poteva rappresentare un pericolo per i bambini. Alle ore 15.00, le guardie zoofile reperibili si sono recate sul posto. Con l’aiuto delle maestre e sotto gli occhi incuriositi dei bambini, le guardie sono riuscite a recuperare l’uccello.
La cornacchia è stata poi portata presso la sede per ricevere le cure necessarie.