Belluno – In provincia di Belluno nascono i Punti Digitale Facile, grazie al PNRR e alla Regione Veneto. Il progetto, gestito dal Consorzio BIM Piave Belluno e dalla società SIT, mira a offrire supporto digitale ai cittadini con corsi ed eventi formativi gratuiti.

I Punti Digitale Facile sono una rete di facilitazione digitale distribuita sul territorio bellunese, accessibile gratuitamente a tutti i cittadini. Sono previsti corsi ed eventi formativi, sia in presenza che online, per supportare le persone nell’uso di Internet e degli strumenti digitali.

Il primo incontro si terrà il 12 giugno, organizzato in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate. Durante l’incontro, che si svolgerà online dalle 18:00 alle 20:00, esperti dei Punti Digitale Facile e dell’Agenzia delle Entrate forniranno nozioni utili per la presentazione della dichiarazione dei redditi precompilata. I partecipanti riceveranno aggiornamenti sulle novità della dichiarazione dei redditi 2024 e informazioni per modificare e inviare online il proprio 730 in autonomia.

Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo sul sito www.innovationlabdolomiti.it, nella pagina “Eventi”. Tutte le novità e i dettagli sono disponibili sulle pagine social di InnovationLab Dolomiti. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a innovationlabdolomiti@consorziobimpiave.bl.it.

Link utili:

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103