Conegliano – Continuano gli appuntamenti di #VisitConegliano, il programma di visite guidate organizzato dal Comune di Conegliano in collaborazione con l’Ufficio IAT di Conegliano e gestito da UNPLI Treviso. Questa iniziativa mira a far conoscere le bellezze della città, la sua storia e le sue eccellenze, in un periodo in cui Conegliano si veste dei colori primaverili, illuminando monumenti, palazzi e paesaggi.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1° giugno alle ore 15.00. Le visite guidate offriranno una visione inedita di Conegliano, esplorando diversi aspetti della città: dalla cultura alla storia, dal paesaggio all’arte. Ogni partecipante potrà scegliere tra numerosi eventi, sicuro di essere accompagnato da guide esperte e professionali alla scoperta di scorci nascosti e luoghi celebri della città.

Il programma #VisitConegliano è arricchito dal contributo del Comune di Conegliano, che consente di offrire tutte le visite gratuitamente, previa prenotazione.

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria visita, è possibile contattare l’Ufficio IAT di Conegliano o visitare il sito ufficiale del Comune di Conegliano.

Il calendario

Sabato 1° giugno, ore 15.00

LA CONEGLIANO DI RICCARDO PERUCOLO
Un tuffo negli anni dell’Inquisizione: grazie alla storia di Riccardo Perucolo, si ripercorreranno le strade del centro storico, per incontrare i personaggi storici e conoscere i palazzi dell’epoca.
Luogo di ritrovo: IAT Conegliano – Viale Carducci 20

Sabato 15 giugno, ore 15.00

LEGGI LA TUA CITTÀ 
Itinerario in centro storico attraverso le iscrizioni lasciate nel tempo, alla ricerca di storie e personaggi.
Luogo di ritrovo: IAT Conegliano – Viale Carducci 20

Sabato 29 giugno, ore 17.00

LA STORIA INDUSTRIALE
Insolita esplorazione del patrimonio industriale di Conegliano con un tour dedicato alle vecchie fabbriche e ai siti industriali riconvertiti, per una prospettiva diversa sulla storia economica della città.
Luogo di ritrovo: IAT Conegliano – Viale Carducci 20

Tutte le visite sono gratuite, prenotazione obbligatoria: Tel. 0438 21230 – iat@comune.conegliano.tv.it

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Un pensiero su “#VisitConegliano: La città si veste di Primavera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103