Andrea Barp sarà ancora il Capitano del Palio di Feltre per l’edizione 2024. Il suo incarico, che ricopre dal 2016, lo vede come giudice ultimo delle competizioni. Confermato anche Mario Brambilla come responsabile della gara equestre, ruolo cruciale per l’organizzazione dell’evento.

Giovanni Pelosio continuerà a garantire il coordinamento tra la parte sportiva e il consiglio dell’Associazione Palio Città di Feltre. Pelosio, già assessore delegato e vicepresidente, è una figura di riferimento per l’evento.

Andrea Barp, docente di Educazione Fisica e sportivo noto, ha un lungo passato nel mondo dello sport, inclusi ruoli di preparatore e allenatore in diverse discipline. Nel Palio ha partecipato alla staffetta dal 1987 al 1996 ed è stato tamburino nello stesso periodo. Ha anche assistito il Capitano Nicola Gabrielli per due edizioni.

Mario Brambilla, in carica dal 2016, è un punto di riferimento nel mondo dell’ippica paliesca. Avvicinatosi al Palio grazie all’ex assessore Giovanni Pelosio, Brambilla ha contribuito significativamente al benessere animale durante le gare. Ha rappresentato il Palio di Feltre nei tavoli di lavoro sulla tematica dell’istituenda Fondazione Palii e Corse Storiche d’Italia.

Il presidente Eugenio Tamburrino ha dichiarato: “Negli anni l’Associazione Palio Città di Feltre e tutto il mondo del Palio hanno potuto toccare con mano la competenza e l’abnegazione che Andrea Barp e Mario Brambilla hanno riversato nei rispettivi ruoli. Grazie a loro, e alla fattiva collaborazione dei Quartieri, non solo le gare del Palio hanno potuto svolgersi nella massima tutela dei partecipanti, ma sono anche entrate di fatto nella cultura della nostra città, dando vita a iniziative che oltrepassano il solo periodo del Palio e che caratterizzano Feltre durante tutto l’anno. E’ dunque un grande piacere poter contare sulla loro collaborazione e su quella di Giovanni Pelosio anche per l’edizione 2024, così che la festa della nostra città possa continuare ad avvalersi delle migliori professionalità possibili”.

La riconferma di queste figure chiave assicura la continuità e la qualità delle competizioni del Palio di Feltre, evento centrale nella vita culturale della città.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103