Il generale Mario Mori, figura chiave nell’affrontare la criminalità organizzata, sarà l’ospite d’onore dell’evento culturale “Incontri & Racconti” organizzato dall’amministrazione comunale di Farra di Soligo. Accompagnato dal colonnello Giuseppe De Donno, stretto collaboratore del giudice Falcone, Mori condividerà la sua prospettiva su uno dei periodi più critici della storia italiana.

L’appuntamento è fissato per giovedì 9 maggio alle ore 20:45 presso l’auditorium Santo Stefano.

Il sindaco Mattia Perencin ha commentato: “Siamo onorati di accogliere un ospite così autorevole, il generale Mori, protagonista di una lunga lotta contro la criminalità organizzata. Questo incontro ci offre l’opportunità di esplorare da vicino gli eventi che hanno segnato la storia del nostro paese, inclusi gli attacchi terroristici e le stragi mafiose. Ascolteremo la verità da chi ha vissuto sulla propria pelle gli avvenimenti di quegli anni”.

Il generale Mario Mori, con una carriera di oltre trent’anni nell’Arma dei Carabinieri, ha ricoperto ruoli di rilievo nella lotta al terrorismo e alla mafia. La sua esperienza culmina con la fondazione del ROS, il reparto operativo speciale dell’Arma dei Carabinieri, e la direzione del SISDE, il servizio segreto civile.

Il libro “La verità sul dossier mafia-appalti”, scritto in collaborazione con il colonnello Giuseppe De Donno, sarà al centro del dibattito condotto dalla giornalista Adriana Rasera. Quest’opera rivela dettagli inediti sulla presunta trattativa stato-mafia e offre una nuova prospettiva sugli eventi del 1992-93, tra cui le indagini condotte sulle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Libreria “Tra Le Righe” di Conegliano, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. La rassegna culturale gode del sostegno di Assicurazioni Eufrosini, Hotel Villa Soligo e Tino Gourmet.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103