Domenica 7 aprile, a partire dalle ore 10:00, la Piazza Rovero di San Zenone degli Ezzelini ospiterà la prima edizione di “Motori e Speranza – Una Goccia per un Sorriso”, un evento unico nel suo genere che promette emozioni ad alta velocità.
Il concept di questo evento è stato definito come “magico” dagli organizzatori, poiché mira a regalare sorrisi a coloro che spesso ne sono privati. “Riuscire a far sorridere coloro che talvolta il sorriso lo hanno smarrito è una vera e propria magia”, affermano i promotori dell’iniziativa.
Il cuore dell’evento sarà rappresentato da un‘esperienza motoristica non competitiva, dove auto da competizione accoglieranno a bordo persone diversamente abili per una giornata all’insegna delle emozioni e della solidarietà. Questa iniziativa è stata battezzata “Rally Terapia” dal Comitato Organizzatore.
L’obiettivo principale è abbattere le barriere, fisiche e mentali, e regalare emozioni che restino impresse nei cuori di chi parteciperà. La solidarietà e l’inclusività sono al centro di questa iniziativa, che vede il supporto del Reparto Donatori di Sangue Monte Grappa Gruppo di San Zenone e dell’ASD Valentino Racing di Loreggia (PD).
Parallelamente all’evento, verrà promossa l’importanza della donazione del sangue, con il chiaro messaggio: “Il sangue non si fabbrica: SI DONA!!!”. Questo slogan vuole ricordare che la donazione del sangue è un gesto anonimo, spontaneo e gratuito, fondamentale per aiutare chi è in difficoltà.
Il Comitato Organizzatore invita tutti a partecipare numerosi a questa giornata speciale, in cui la solidarietà e la passione per i motori si fondono in un unico grande gesto di generosità e speranza.