Nell’ambito delle attività previste per Treviso Città che legge, le biblioteche di Treviso propongono, in collaborazione con Venice Trail, “Letture in viaggio: sul fiume in easy rafting”, sabato 6 aprile e sabato 13 aprile.

Le attività saranno svolte a bordo di imbarcazioni di grandi dimensioni che trasporteranno i partecipanti in angoli di natura incontaminata, dalle ore 10.00 e alle ore 15.00.

Luogo di ritrovo: Piazza S. Pio X – Casier. Percorso: da Casier a Lughignano in gommone e ritorno in bicicletta.

I due turni (massimo 7 partecipanti a turno) dureranno circa 3 h (andata pagaiando e ritorno pedalando).

L’attività è gratuita.

La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0422/410840 (Biblioteca Zanzotto) oppure scrivendo a info@bibliotecatreviso.it, indicando se si intende partecipare al turno delle 10.00 o delle 15.00.

TREVISO CITTÀ CHE LEGGE

Treviso ha vinto il progetto ministeriale “Città che legge” promosso dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La qualifica di Città che legge è stata assegnata grazie ad un intenso lavoro di programmazione che vedrà Treviso impegnata in varie attività di promozione della lettura, fino a novembre 2024.

L’obiettivo è quello di coinvolgere, nei programmi delle biblioteche comunali, le istituzioni scolastiche, le associazioni culturali, le famiglie e tutti i cittadini che avranno così l’opportunità di partecipare ad eventi culturali in città e non solo.

Attraverso l’accesso ai libri e alla lettura, grazie a convegni e presentazioni di libri, ma anche laboratori e attività all’aperto si vuole stimolare la curiosità e l’apprendimento dei concittadini, promuovendo pratiche condivise di lettura anche grazie alla stipula di un Patto per la lettura, mediante la sinergia tra enti pubblici, soggetti privati e istituzioni scolastiche, punta a realizzare buone.

Il programma completo degli appuntamenti di “Città che legge” è consultabile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103