Un’immersione nel cuore più eccentrico di Treviso si avvicina al suo epilogo con l’ultimo appuntamento fissato per sabato 23 marzo 2024. Organizzato da Unpli Treviso e gli uffici IAT della città, il ciclo di visite guidate intitolato “Personaggi Trevigiani: un viaggio tra stravaganza, maschere ed arte” ha catturato l’interesse dei cittadini e dei visitatori, portando alla luce aspetti poco conosciuti delle maschere carnevalesche locali e dei personaggi unici che hanno plasmato il passato della città.

Il tour, iniziato durante il periodo del carnevale, offre uno sguardo approfondito su figure stravaganti e un po’ insolite del passato trevigiano, oltre a celebrare gli artisti che hanno contribuito a rendere Treviso una città di inestimabile bellezza artistica. È un’opportunità per immergersi nell’anima più vivace della città, esplorando le strade e le piazze intrise di storia e curiosità.

L’ultimo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo, con partenza alle ore 15:00 dall’Ufficio IAT di Treviso Centro in Piazza Borsa. La durata prevista del tour è di circa 2 ore.

Il costo del tour è di € 8 per gli adulti e € 6 per i bambini dai 6 ai 14 anni. Il pagamento va effettuato in anticipo presso l’Ufficio IAT di Treviso Centro in Piazza Borsa, 4. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando l’IAT Treviso Centro al numero 0422.595780 o via e-mail all’indirizzo info@turismotreviso.it.

Questo ultimo appuntamento rappresenta un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano scoprire gli aspetti più affascinanti e pittoreschi della storia e della cultura trevigiana. Non perdete l’occasione di unirvi a questo viaggio unico nel cuore di Treviso.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103