Il Museo Civico di Asolo annuncia una nuova iniziativa, la visita guidata “I Luoghi di Eleonora ad Asolo”, in programma per Domenica 10 marzo. L’itinerario permetterà ai partecipanti di esplorare i luoghi legati alla vita della celebre attrice Eleonora Duse, offrendo un’opportunità unica di immergersi nella sua storia e nel suo mondo. Il costo del biglietto è di 13 € a persona, che include la guida e l’ingresso al Museo.

Il Museo Civico di Asolo è pronto ad accogliere gli appassionati della storia e del teatro con una nuova emozionante iniziativa: la visita guidata “I Luoghi di Eleonora ad Asolo”. L’evento, in programma per Domenica 10 marzo alle 10:00, condurrà i partecipanti in un affascinante viaggio attraverso i luoghi legati alla vita e al lavoro della celebre attrice Eleonora Duse.

L’itinerario, della durata di circa due ore, toccherà diverse tappe significative, dalle dimore storiche in cui Eleonora Duse ha soggiornato ai luoghi pubblici che le sono stati intitolati in seguito alla sua scomparsa. Tra i punti salienti della visita ci saranno la Mura, l’albergo alla Torre e l’albergo al Sole, oltre alla sezione dedicata a Duse presso il Museo Civico di Asolo e una sosta presso il teatro Duse e casa Duse.

Il costo del biglietto è di 13 € a persona, che comprende la guida esperta e il biglietto d’ingresso al Museo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@museoasolo.it o chiamare ai numeri 0423 952313 e 3475735246.

L’evento fa parte di DUSE 2024, un ricco programma di iniziative promosso dalla città di Asolo e dal Teatro Stabile del Veneto in occasione del centenario della morte di Eleonora Duse. Tra le iniziative di spicco di DUSE 2024 c’è l’inaugurazione di “Una Casa per Eleonora”, un nuovo allestimento presso il Museo Civico di Asolo che offre un’approfondita esplorazione della vita della Divina attraverso i suoi oggetti personali e altri materiali esposti.

Anche la stagione teatrale del Teatro Comunale Eleonora Duse rientra nelle celebrazioni, con otto spettacoli ispirati alla figura di Eleonora Duse e portati in scena da talentuose artiste.

Per ulteriori informazioni su tutte le iniziative inserite in DUSE 2024, è possibile consultare il sito web www.duse2024.it.

Per coloro che desiderano visitare il Museo Civico di Asolo, l’indirizzo è Via Regina Cornaro 74, Asolo (Tv). Gli orari di apertura sono i seguenti: sabato, domenica e festivi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

L’iniziativa promette di essere un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del teatro e della storia, offrendo un’opportunità unica di immergersi nel fascino e nell’eredità di una delle più grandi attrici della storia.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103