Domenica 4 febbraio 2024, a San Biagio di Callalta (TV), si è tenuta la celebrazione del Santo Patrono, con la partecipazione dei Rangers. Il sindaco di San Biagio di Callalta, Dottoressa Valentina Pillon, e il Comandante della Polizia Locale, Giovanni Troncon, sono stati scortati dalle Guardie Zoofile dell’Associazione “Volontari d’Europa O.d.V.”, affiliata alla “Federazione Nazionale Pro Natura”, di Sernaglia della Battaglia (TV), durante i festeggiamenti per il Santo Patrono “San Biagio Vescovo e Martire”.
La giornata è iniziata con la celebrazione in chiesa e la processione lungo le vie del paese. La reliquia è stata benedetta con il rito della “benedizione della gola”, richiamando il miracolo compiuto dal Santo nel guarire un bambino con una lisca conficcata in gola. Le rappresentanze delle Associazioni d’Arma e combattentistiche degli Alpini, degli Artiglieri, dei Bersaglieri, della Marina Militare e dell’Aviazione si sono unite per la celebrazione.
I volontari hanno sfilato con orgoglio indossando il “Rangers hat”, il caratteristico cappello delle Guardie Parco. Il sindaco Valentina Pillon, soddisfatta per la presenza, ha ringraziato pubblicamente i Rangers per la collaborazione. Il momento di festa ha rappresentato un’occasione per unirsi alla comunità e onorare il patrimonio religioso del paese.